My first lipstick Chanel : l’iconico Rouge Coco

gennaio 12, 2016 Written by Renèe Graziani - 18 Commenti

Rouge Coco Chanel

 

Buon anno a tutte , oggi vorrei parlarvi di rossetti anzi , specifico del rossetto per eccellenza : ” il Rouge Coco Chanel ” .

In molte pensano che sia meglio comprare tre rossetti economici piuttosto che uno solo di marca allo stesso prezzo , tanto un rossetto è un rossetto basta che sia bello  …. non negatelo . Si è vero è invitante l’idea di prendere tre rossetti al prezzo di uno , ma è meglio uno buono che tre così così , perchè le differenze tra un rossetto di marca e uno a 6 euro ci sono .

Io sono una vera collezionista di rossetti , dico collezionista , perchè ne ho di tutti i tipi per tutti i gusti più uno , come si suol dire e tra tutti quelli che ho la maggior parte delle volte mi ritrovo ad usare sempre i soliti , stranamente tra tutti i rossetti che ho non ne avevo neanche uno della Chanel , si per molte questa affermazione è pura blasfemia , ma tranquille ho recuperato e il mio primo Chanel non può che essere il classico e iconico Rouge Coco .

Per me questo rossetto è l’eleganza fatta stick : il profumo è unico , il colore inteso e la consistenza è vellutata .

La differenza tra un normale rossetto  e in particolare questo è naturalmente esorbitante : il primo si stende in maniera compatta senza lasciare sfumature coprendo come una tinta le labbra e uniformandole in un unico colore mentre il secondo rispetta il colore naturale e vi si sovrappone in maniera omogenea , il primo si secca e man mano che passano le ore  tende a levarsi lasciando la famosa riga bianca all’interno delle labbra e ci ritroviamo con una bocca bicolore  invece il secondo non si secca e rimane leggero e morbido e il colore rimane vivido per molte ore e va via sfumandosi , infine il rossetto a bassa prezzo una volta levato tende a formare pellicine e scrpolature per questo è consigliabile applicare prima e dopo un balsamo ma lo Chanel no , grazie alla sua formula idratazione costante lascia le labbra morbide , rimpolpate e idratate per tutto il giorno .

La linea Rouge Coco è pirata agli amici più cari a Mademoiselle Chanel , coloro che la chiamavano semplicemente Coco , le nuance sono 24 e per scegliere qual’è la più adatta a voi vi consiglio di fare questo divertente e dolce test ideato da Chanel : Coco Quiz .

Vi aspetto nei commenti per sapere quale nuance appartiene alla vostra personalità e qual’è la vostra marca preferita .