La mia ricetta di bellezza e il latte ultra dolce all’olio d’oliva

  1. ricetta Garnier food

Salve ragazze ,ormai è arrivata la fine dell’ estate …. quindi via : bikini , vacanze , intere giornate passate in spiaggia , ore piccole ad aspettare l’alba e le lunghe ore sotto il sole , grandi nuotate in piscina e bagni al mare …. wow , potrei continuare all’infinito , è stato tutto molto divertente per noi ma non per il nostro organismo . Infatti con il caldo , l’umidità e la salsedine , la pelle e i capelli si seccano e l’uso costante di piastre per dare una piega e levare l’arruffamento non fa altro che peggiorare la situazione , per non parlare dei raggi uv e di alcune creme acceleratrici di abbronzatura che disidratano la pelle . Ma tranquille a tutto c’è una soluzione ; la mia è l’olio d’oliva .

I fenici lo battezzarono “oro liquido”, gli egizi lo usavano per ammorbidire la pelle e rendere lucidi i capelli e gli atleti greci lo utilizzavano per massaggi e frizioni. La composizione in grassi dell’olio di oliva è molto simile al sebo della pelle umana ed è un prodotto ricco di principi attivi e sostanze antiossidanti ; inoltre contiene polifenoli, vitamina E e carotenoidi che non solo rallentano l’invecchiamento cutaneo ma anche nutrono la pelle in profondità , contribuendo a contrastare i radicali liberi , infiammazioni e lo stress e non è finita qui !

L’olio d’oliva ha molte altre proprietà : rende i capelli più lucenti e risanandoli dalla radice ne favorisce la crescita , è un buon alleato nelle diete , in quanto grazie ai suoi trigliceridi aiuta a disintossicare dalle scorie il nostro organismo senza modificare la linfa e grazie all’alto contenuto di grassi monoinsaturi, l’olio extravergine d’oliva è indicato per combattere il colesterolo , le malattie legate al fegato , l’arteriosclerosi e prevenire tumori , l’olio d’oliva durante l’infanzia è indispensabile per l’accrescimento delle ossa , e non dimentichiamo , come se non bastasse , che è un prodotto di alta digeribilità .

Perciò costatati i suoi effetti benefici la mia ricetta è molto semplice : assumete tutte le mattine , specialmente quando vi sentite gonfie , un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva , per depurare il corpo ; per i capelli vi consiglio una volta a settimana , dopo il primo shampoo , di massaggiare con movimenti circolari la cute con l’olio , questo aiuterà a rendere i vostri capelli più corposi e brillanti . Per il corpo usate il latte nutriente all”olio d’oliva della Garnier : la texture arricchita da glicerina idratante e burro di karité penetra istantaneamente in profondità , senza ungere e renderà la vostra pelle più morbida e setosa così che anche lei possa godersi ogni istante insieme a voi  .

Vi lascio qui di seguito un breve opuscolo e concludo dicendo : addio secchezza e bentornato divertimento !

small_OLIO-copy (1)

 

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.it
PROGETTO GARNIER FOOD

5 COMMENTS

  1. ELi | 11th Set 15

    Conosco i benefici dell’olio d’oliva, ottimo suggerimento!
    baci
    http://www.theladycracy.it

  2. Coco | 11th Set 15

    Anch’io amo questa crema corpo! Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi

  3. Paola - Pollywood | 14th Set 15

    Ottimi consigli, non sapevo che l’olio d’oliva avesse tutte queste proprietà!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  4. Elisabetta | 15th Set 15

    Sono convintissima delle proprietà fantastiche dell’olio di oliva, un ingrediente alleato della nostra bellezza e anche salute! baci

  5. ELi | 15th Set 15

    Buona giornata bella!
    http://www.theladycracy.it

Leave A Comment