La mela avvelenata dei blogger contest : ecco perchè dire di no

aprile 23, 2016 Written by Renèe Graziani - 19 Commenti

la mela avvelenata dei blogger contest : biancaneve e i sette nani.....

 

Tutte ricorderete la scena in Biancaneve nella quale la regina cattiva invita la principessa ad assaggiare la mela avvelenata , poi la credulona la mangia così cade in un sonno profondo, ebbene ora immaginate che dopo questa scena la strega raccogliesse la mela maledetta e poi la mangiasse anche lei .

Assurdo certo ma è quello che metaforicamente accade spesso nel mondo del blogging tra brand / agenzie e blogger durante i seguitissimi contest . Succede spesso che un’agenzia contatti varie blogger per partecipare a un contest : un contest dove naturalmente ogni blogger debba sul sito del brand far votare la propria foto o creazione e accade spesso che entrambe le parti sia chi organizza , sia le blogger ci rimettano .

Quando arriva la proposta per un contest la blogger pensa che possa avere più visibilità e che possa far vedere la propria creatività e magari vincere o nel peggiore dei casi si sente entusiasta dell’invito : ma non è così .

Durante il concorso la malcapitata di turno pubblicizzerà tra amici e lettori il suo prodotto e involontariamente il brand , con foto e link , tutta pubblicità gratuita e probabilmente anche perdendo . Se credevate dunque che partecipare sarebbe stato divertente e costruttivo vi sbagliavate , imparerete che le vostre colleghe blogger diventeranno acerrime nemiche disposte a tutto a discapito vostro e anche a perdere la dignità , imparerete anche che l’agenzia la maggior parte delle volte non vi ricontatterà se non per altri contest e questo non perché avete perso ma perché ha già ottenuto gratuitamente quello che voleva .

Quando il brand accetta di pubblicizzarsi con un contest tra blogger sembra ignorare che la maggior parte della pubblicità che otterrebbe è finta in quanto le blogger sono soggette a comprare voti e altri sotterfugi che le garantiscano la vittoria , che otterrà a discapito di quelle che hanno veramente sponsorizzato il brand .

Anche se si tratta di contest per merito e magari senza blogger l’unico che ci rimetterà sarà sempre il brand che otterrà il malcontento di tutti quelli che perdono e la devozione di una sola persona : il vincitore . Perciò resto in attesa per vedere chi si stancherà prima di questa tiritera : l’agenzia ,smettendo di invitare ad assaggiare la mela avvelenata o le blogger smettendo di prenderla .

Vi aspetto nei commenti come sempre per sapere il vostro parere e le vostre esperienze .

 

TOTAL LOOK : Asos

BOOTIE : Zara

la mela avvelenata dei blogger contest : biiancaneve

la mela avvelenata dei blogger contest : biancaneve e i sette nani............

blogger contest e fashion dress asos .

la mela avvelenata dei blogger contest : biancaneve e i sette nani...

spongebob : blogger contest

la mela avvelenata dei blogger contest : biancaneve e i sette nani................

blogger contest e fashion dress asos