La frangia perfetta

Il mio nuovo look - frangia

 

 

Qualunque sia la tendenza capelli del momento la frangia rimane sempre l’accessorio che dona un tocco di glamour al proprio taglio di capelli , ma spesso ci si chiede : ” Sta bene a chiunque  ?

Ebbene si , se siete amanti della frangia e siete titubanti perchè non sapete come vi starà , non perdete tempo perchè la frangia sta bene a tutte , però c’è un piccolo dettaglio da non tralasciare : dovete sciegliere accuratamente con il vostro parrucchiere quale sia la frangia più adatta al vostro viso .

Infatti esistono vari tipi di frangia : la frangia francesina , corta , ideale per chi ha una fronte bassa ; c’è la così detta sotto-frangia : una frangia cortissima vicina all’attaccatura dei capelli ideale per chi non ha un attaccatura dei capelli regolare o vuole rendere il viso più ovale; la frangia berlinese copre le sopracciglia e avvolge la testa come un caschetto adatta a coloro che hanno lineamenti simmetrici ; la frangia folta è la classica frangia pari , nè troppo lunga nè troppo corta che arriva alle sopracciglia è tonda e folta e va spuntata spesso ideale per chi ha un capello molto spesso ; c’è anche la frangia a trapezio che parte dalla sommità della testa e si apre folta sulla fronte va bene a chi ha capelli molto folti . Se volete provare senza fare un cambiamento troppo incisivo potreste optare per un semplice ciuffo .

Fino alla scorsa stagione era in voga la frangia lunga stile ” regina dell’ antico Egitto ” , nelle ultime settimane la frangia divisa è diventata una vera propria tendenza . Quest’ultima è una frangia leggermente sfilata più lunga e scalata ai lati e poco più corta al centro ; è adatta a coloro che portano la riga in mezzo e non amano le acconciature statiche , ma non sempre seguire la moda è la cosa migliore , ricordate che è lo stile quello che resta !

Anche io da una settimana ho cambiato look e ho scelto una frangia divisa ma per ispirarvi ancora , ecco altri tipi di frange .

 

frangia corta

 

 

sotto-frangia

 

 

 

frangia lunga

 

 

frangia parigina

 

 

Frangia scalata