Il sublime della tranquillità : la necessità umana del XXI secolo

 

 

DSC_0743

 

Buonasera ragazze ,vi è mai capitato di aver voglia di prendere e uscire , fare una passeggiata in una lunga strada , per poi addentrarsi in altre sconosciute . Entrare in un parco e poi mettervi in silenzio in un angolo e lasciar scorrere le immagini del mondo intorno a voi , sentire improvvisamente quella calma che deriva da quella strana perduta tranquillità , quella tranquillità sconvolta dalla routine di tutti i giorni : sveglia , lavoro , università , studio , portare a scuola i bambini , andarli a riprendere, che si cucina , si perché anche decidere che mangiare è un problema, portare a danza , pallavolo , calcio i bambini , uscire con amiche , le bollette ,di nuovo il problema del cibo , pulire e ritrovarsi alla fine a letto talmente esausti e con talmente tanti pensieri da non riuscire a dormire .

Così alle volte ci è bisogno di una pausa . Basta una passeggiata per arrivare mentalmente in un luogo dove tutti i pensieri svaniscono , un luogo dove le lancette dell’orologio scorrono più lentamente e si assapora la vita , la libertà . Di solito mi sento così quando mi ritrovo davanti alle giostre in stanby , spente , magari sotto la pioggia .

Questo luogo vuoto pieno di emozioni e adrenalina, dove i bambini corrono e si divertono , dove i ragazzi si preparano a superare quella strana paura per poi lasciarsi andare e gridare , gridare senza che qualcuno si giri e ti veda come un pazzo , diventa uno scorcio del mondo . Questo luogo in quel momento è taciturno anche se stracolmo di sentimenti e attesa del piacere , ed è in quel momento tutto per me : le giostre sono alte e sembrano guardare tutto e capire la vita , sembrano grigie con le luci spente , quasi come dei vecchi ammassi di ferraglia che rischiano di arrugginire , ma non per questo non sono belli , anzi è così bello stare in mezzo a loro che è il tutto è quasi sublime e noi in fondo abbiamo bisogno della sublimità .

Necessitiamo di ricordarci che siamo anche noi un’insieme di emozioni , che siamo solo dei puntini nell’universo , insignificanti e pieni di domande senza risposta ma nonostante tutto possiamo usare questo parco di universo e far parte del tutto perché se ci pensiamo in fondo la vita è un po’ come una giostra .

 

JACKET & BAG : Asos

T-SHIRT & JUMPSUIT : Bershka

SHOES : Superga

DSC_0815

 

DSC_0752

 

DSC_0772

 

DSC_0778

 

DSC_0792

 

DSC_0828

 

giostre fashion

 

DSC_0749

 

DSC_0782

 

DSC_0755

 

DSC_0830

 

DSC_0732

 

7 COMMENTS

  1. ELi | 7th Mag 16

    Tutti i giorni io prendo ed esco da sola o con ginevra a passeggiare. Troppo divertenti le foto!
    baci

  2. Enrie | 7th Mag 16

    Bellissimo look, mi ci rispecchio perfettamente perché lo adotto spesso anch’io. E poi anche la location mi piace molto! :)

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    http://www.enriescielzo.com

  3. Paola | 8th Mag 16

    Belli i pensieri che hai condiviso e belle queste foto!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  4. Desirèe | 8th Mag 16

    bellissime queste foto!!

    http://www.thefashionprincess.it/

  5. Coco | 9th Mag 16

    Look e scatti favolosi! Adoro la giacca!!
    Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

  6. Surbhi | 12th Mag 16

    love the laid back vibes, and what a lovely location to shoot the pics. Superb !!
    New Post on my blog, do drop by soon ,<3
    ✿thefashionflite
    ✿twitter
    ✿Bloglovin
    ✿FaceBook

  7. manuelita | 13th Mag 16

    bellissime foto!!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

Leave A Comment