Combatti la pelle secca con Ultra Dolce Garnier

giugno 17, 2016 Written by Renèe Graziani - 8 Commenti

 

Le lezioni si sono concluse , le vacanze sono iniziate e anche se un giorno c’è il sole e l’altro piove e l’estate non sembra estate , il caldo e l’umidità iniziano a farsi sentire . Proprio per questo è molto importante mantenere la pelle sana ed idratata evitando la tipica secchezza che i raggi uv , il freddo, l’inquinamento e il caldo portano con se . I tipici sintomi di secchezza sono solitamente : prurito , pelle tirata e desquamazione .

Per combattere la secchezza vi sono un’infinità di prodotti e in particolare oggi vi parlo della nuova linea della Garnier Ultra Dolce composta da : bagnodoccia , crema corpo e balsamo , senza parabeni e ipoallegenica ideata per la pelle secca . Il mio prodotto preferito di questa linea è il bagnodoccia all’olio d’argan e mandorla dolce che uso soprattutto il fine settimana quando mi concedo un rituale di benessere nella vasca da bagno , accendendo una candela al bergamotto e il profumo di quest’ultima mescolato al bagnodoccia crea una sensazione di relax che inonda tutta la stanza . Oltre che avere un profumo rilassante dalle note che rievocano l’Oriente questo bagnodoccia trae beneficio dall’olio d’argan , olio conosciutissimo per le sue capacità nutritive che ha reso famose le donne marocchine per avere una pelle liscia e setosa e l’olio di mandorla che rende la pelle luminosa .

Il bagnodoccia all’olio d’oliva e sapone nero l’ho utilizzato per tutta la primevera insieme alla crema corpo all’olio vergine d’oliva che stendo la sera prima di andare a coricarmi sulla pelle . Il profumo di questo prodotto evoca le coste verdi del mediterraneo dando una sensazione rinfrescante . L’olio d’oliva conosciutissimo per i suoi tanti benefici nutre la pelle e insieme al sapone nero la rigenera e ripara . l’Ultra Dolce all’avena e all’olio di mandorla , specifico per la pelle secca , nutre e idrata in profondità lasciando fin dal primo uso la pelle più omogenea , liscia e morbida al tatto . Infine un’altro prodotto pensato per la secchezza e la sensibilità della pelle è il bagnodoccia ” Tesori di miele ” che grazie alla pappa reale il miele e la propoli idrata e protegge le cellule epiteliari creando una barriera protettiva che ci difende dagli agenti esterni . Pensate che Cleopatra in persona soleva farsi il bagno con latte , fiori di loto e gocce di miele per avere la pelle sempre giovane e morbida: da oggi grazie a Garnier anche noi potremo avere una pelle come Cleopatra .

Vi aspetto nei commenti per sapere se avete già provato la linea Ultra Dolce e conoscere la vostra routine per combattere la pelle secca e per saperne di più vi invito a guardare il video in alto che trovate anche sul mio canale Youtube : The Rose Strawberry , buona visione .

 

Garnier ultra dolce

 

ultra dolce avena e mandorla

 

bagnodoccia ultra dolece

ULTRA DOLCE BAGNODOCCIA