Coachella e Jamboree : I love Festival !

Coachella e Jamboree

 

In questi giorni avrete sentito parlare o visto spopolare sui social foto del Coachella .

Per chi non ne fosse a conoscenza : il Coachella o per meglio definirlo Coachella Valley Music and Arts Festival , è uno dei più importanti festival mondiali , si svolge in due weekend intorno alla fine di Aprile in America , negli Empire Polo Fields di Indio in California . Durante il festival si susseguono no-stop esibizioni di artisti e dj del momento , ad esempio lo scorso weekend si sono esibiti : AC/DC , Madonna , Hozier , Jack White , Florence + the Machine , Alt-J, St. Vincent e Stromae , e tra il pubblico sono presenti molti personaggi famosi : cantanti , attori , fashion icon , it girl e star provenienti da tutto il mondo …. pertanto può capitare di trovarsi fianco a fianco con Paris Hilton o addirittura andare a vedere l’esibizione di Drake e vedere Justin Bieber cacciato via dagli agenti della sicurezza ….

Nessuno avrebbe mai scomesso sul Coachella , poichè il primo anno , nel 1999 , fu un vero flop ma ora è divenuto  il più grande punto di ritrovo per tutti gli amanti della musica , del divertimento e anche dello stile : i cool look di stagione: folk, boho, gipsy, hippie, rock, pop si mixano in perfetta sincronia con il mood del festival .

Come succede per qualsiasi grande evento non è sempre facile riuscire ad entrare , in questo caso la difficoltà non riguarda una selezione sul  pubblico in base a preferenze , infatti comuni mortali e vip hanno la stessa importanza ; il viaggio invece potrebbe risultare un problema per chi non risiede in o vicino la California , non tutti hanno la possibilità di partire per l’ambita meta  lasciando la scuola e il lavoro , e anche il costo dell’aereo e dei pass per l’ingresso , che partono dagli ottanta dollari sino ad arrivare anche a 4.000 dollari , portano ad una cospicua somma  , perciò se non avete avuto modo di andare al Coachella questo anno , non preoccupatevi a tutto c’è soluzione !

Carissime non c’è bisogno di arrivare fino in California , ogni estate a Senigallia si svolge il Summer Jamboree Festival , un festival incentrato sulla  cultura e la musica degli anni quaranta e cinquanta. Su tale tema, è considerato il più importante evento del genere in Europa il secondo al mondo per importanza . Il festival, a ingresso gratuito, la sua durata è di una settimana, con inizio, di solito, dall’ultimo weekend di luglio e i look sono per lo più vintage e  pin up ma variano a seconda del tema annuale del festival .  “Uno Spirito di Unità” è il tema del Jamboree 2015 ispirato dalla cultura Giapponese e del carattere Kanji 和  il Giappone ; pertanto il logo del Jamboree è stato creato dal tradizionale nodo Giapponese Mizuhiki. I tre colori , arancione , azzurro e verde ,rappresentano i tre concetti del Jamboree: Energia, Innovazione e Armonia .