Bevi ogni giorno dalla fonte della giovinezza : la routine che previene e elimina le rughe

maggio 17, 2016 Written by Renèe Graziani - 6 Commenti

fonte della giovinezza

 

” La giovinezza senza bellezza ha pur sempre del fascino, la bellezza senza giovinezza non ne ha alcuno ” .

La pesante sentenza di Shopenhauer pesa sulla pelle di ogni donna dal giorno della creazione ed per questo c’è chi la tiene rinchiusa , Ebe dea della giovinezza era tenuta come ancellanell’Olimpo e c’è chi ne è alla disperata ricerca .

Eh si , la giovinezza è l’amica della qualenon vogliamo sentire la mancanza e perciò vorremmo restasse sempre con noi , purtroppo una volta che muore a meno che non là si rianimi con invasivi interventi chirurgici non tornerà :questa l’amaraverità .

Inutile mettere creme e cremine quando ormai il danno è fatto , per evitare il disastro la soluzione è : prevenire .

Prendersi cura della propria pelle non ha età per questo non date retta alle etichette degli antirughe . Già dalla più tenera età sarebbe buona abitudine sciacquare il viso con acqua e sapone idratante perché seppur ancora piccoli anche la pelle più giovane deve essere protetta da freddo e raggi uv.

Dai 15 anni in poi è ora di iniziare ad usare creme idratanti per il giorno e la notte , la linea della l’oreal e ottima per tutti i tipi di pelle e molto utile specialmente se si usa nel contempo creme contro l’acne giovanile ricche di sostanze chimiche che tendono a stressare la pelle .

Dai 20 in su c’è bisogno di iniziare ad usare una delicata crema antirughe alternandola con una crema idratante per prevenire le famose rughe di espressione , ottima è l’antirughe alla bava di lumaca della retinoil .

A 30 anni la questione inizia a farsi seria secondo gli specialisti è ottimo applicare la mattina un siero e a 40 anni sarà una vera impresa prendersi cura della propria pelle : la mattina crema antirughe giorno al veleno d’api e per chi ha rughe più marcate al veleno di vipera , prima di uscire applicate il siero , dopo pranzo una crema idratante e la sera antirughe notte .

Quando applicate la crema qualunque età abbiate non date importanza alla quantità ma ai massaggi : stendetela sulla pelle creando con le dita piccole circonferenze, altra cosa importante: stendete la crema che usate anche sul collo e dopo i 30 è meglio usare una crema specifica per questa zona .

Se le creme non fanno per voi bevete come gli Dei direttamente dalla fonte della giovinezza :il nettare degli Dei . Non si sa ancora con certezza se secondo gli antichi per nettare si intendesse l’ambrosia o il vino , ma non preoccupatevi perchè entrambi sono ricchi di antiossidanti che liberano il corpo dalle tossine e aiutano a rimanere giovani.

Bernard Shaw riteneva che la giovinezza fosse una cosa meravigliosa e che fosse un crimine sprecarla nei bambini , forse in fondo saremmo state tutte più felici se fossimo state anche noi degli strani casi come Benjamin Button e avere la possibilità di goderci la giovinezza con consapevolezza , ma in fondo sia prima sia dopo per averla cerchiamo di ricordarci di non uccidere El Nino e berne il suo sangue come Anna Wintour , piuttosto seguiamo la routine e nel frattempo facciamoci un selfie in posa naturalmente Blue Steel , la El Nino è troppo complicata.

Vi aspetto nei commenti per sapere il segreto della vostra giovinezza .